Prevenzione dell'influenza nei diabetici

Il diabete è un fattore di rischio per le gravi conseguenze dell'infezione da virus influenzale. Le linee guida raccomandano quindi ai diabetici di vaccinarsi i

Dipendenza da zucchero

Il consumo eccessivo di zucchero è infatti un problema che riguarda molte persone in tutto il mondo. La crescente disponibilità di alimenti e bevande contenenti

Pazienti diabetici di successo

Il diabete di tipo 1 è una malattia metabolica in cui l'organismo non produce quasi più insulina o non è più in grado di produrla. Le persone colpite devono ini

Per saperne di più

Coinvolgimento renale nel diabete, chi è a rischio?

La nefropatia diabetica è una grave complicazione del diabete di tipo 1 e di tipo 2 che compromette la capacità dei reni di rimuovere i prodotti di scarto e l'a

Per saperne di più

Gli errori più comuni nel diabete

Gli alimenti consumati al di fuori dello schema dietetico non sono solo calorie o glucosio nel sangue che può essere abbassato con i farmaci. Un rapido aumento